Enrico Cocchi, geologo, attualmente è Direttore dell’Agenzia Regionale Ricostruzioni dell’Emilia-Romagna (già Agenzia Regionale Ricostruzione Sisma 2012) settore che si occupa di ricostruzione del territorio post eventi calamitosi. Nel suo ruolo si occupa in specifico: della ricostruzione privata, in particolare della ricostruzione abitativa, del presidio sui centri storici, i Piani della Ricostruzione, i Piani organici e i Programma d’Area relativi all’area colpite.
Gestisce inoltre tavoli tecnici sulle problematiche relative alla ricostruzione, ai rapporti con enti e istituzioni coinvolte e con il Governo.
Lavora all’adeguamento di norme tecniche, amministrative e legislative, di intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero dello Sviluppo Economico.
Definisce e coordina i programmi di sviluppo socioeconomico delle aree colpite, coordina la gestione appalti e contrattualistica.
Supporta tutte le attività legate alla elaborazione e gestione dei dati sulle ricostruzioni.
In precedenza, dal 2007 al 2016 è stato Direttore Generale della Direzione programmazione territoriale e negoziata, intese, relazioni europee e relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna, e ha coordinato, come responsabile dal 1996 prima, l’ufficio programmi d’area e politiche per le aree montane e, poi, il servizio intese istituzionali e programmi speciali d’area.
Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale Ricostruzioni
enrico.Cocchi@regione.emilia-romagna.it
Viale Aldo Moro, 64, Bologna
Sorry, the comment form is closed at this time.