Descrizione
Ci sono molti modi di raccontare un’esperienza didattica, specialmente quando questa coinvolga, per tanti anni, docenti diversi, per aree culturali e approcci alle questioni, oltre che per modi di trasmetterli.
Alla fine, organizzare una mostra che riunisse le migliori tra le tante tesi svolte nell’ambito del “Laboratorio di Sintesi in Analisi e Riuso dell’Architettura storica”, è sembrato il modo più completo, e insieme facile, per cercare di risolvere, nello spazio, la questione.
Del resto, usare lo spazio, è forse il modo più adatto quando si tratti di “architettura”.
Il volume, che inaugura la Collana MADLab, raccoglie gli esiti della mostra didattica e vuole raccontare un modo di insegnare la conoscenza del costruito, declinata – anche semanticamente – nell’acronimo del titolo: REStauro, ANAlisi e REcupero del costruito, più o meno storico.
RESANARE. Dieci anni di tesi di laurea in Restauro, analisi e recupero del costruito
Federica Ottoni, Andrea Zerbi (a cura di) - con contributi di Carlo Blasi, Paolo Giandebiaggi, Chiara Vernizzi, Andrea Zerbi, Maria Evelina Melley, Eva Coisson, Walter Baricchi, Andrea Mambriani, Luca Melegari
Aracne Editore
2019
Analisi
Collegamento >>
Sorry, the comment form is closed at this time.